Nuovo illuminismo - Nuovo illuminismo

Nuovo illuminismo di Domiziana Giordano

RSS Feed

Nokia e la grande bufala dell’E61i

 E61i_96x96_cs_2

Un’altra bufala è arrivata! La fornisce la Nokia con il modello E61i che, quando lo vai a comprare nei negozi con l’insegna Tim, millanta funzioni di Blackberry,  che invece non ha perchè la Tim ha stretto un contratto con il Blackburry per cui tutti gli altri prodotti che dicono di avere le funzionalità Push e-mail, non funzionano. In Italia è la bufala l’unico sistema operativo!!! Intanto si vendono prodotti con false pubblicità e i cittadini vengono come al solito presi per i fondelli, come me appunto che sotto consiglio di un venditore Tim ha comprato questo bellissimo apparecchio per poterci lavorare in viaggio, non ho potuto  lavorarci perchè non sono riusciti a settarmelo nel tempo che ho perso -durante 20 giornate dietro a questi  rivenditori Nokia e Tim che cercavano di trovare soluzioni impossibili per poi venire a sapere che appunto questo Nokia non funziona per ricevere emails tipo libero.it o gmail.com, ma può soltanto andare online come tanto altri modelli.   

Commenti

Parlare con tanta prosopopea di cose delle quali evidentemente non si sa NULLA non è sintomo di grande intelligenza. bob
Veramente Giuseppe Granieri, con un E61, ci è riuscito. Qui http://www.bookcafe.net/blog/blog.cfm?id=514 spiega come ha fatto. Ed in ogni caso la ipotetica bufala te la serve TIM, non Nokia, il cui hardware è perfettamente in grado di supportare le funzioni di push email. Qui http://www.businesssoftware.nokia.com/bc_search.php la pagina di Nokia con i client da installare sul dispositivo per le diverse architetture.
Concordo con Andrea Beggi, la bufala non è assolutamente da attribuire a Nokia. Quanto alle mail di Libero o Gmail, temo semplicemente che il problema sia comune agli altri smartphone su cui non sono installabili applicazioni come Freepops.
Oddio, l'itagliano, come lo massacriamo...beh, comunque, 20 giorni per configurare un Nokia E61 è davvero un primato invidiabile. Avanti di questo passo uno si compera una Playstation 3 e ha trovato la killer application della vita, quindici o vent'anni dovrebbero bastare per capire dove si infila il disco. Per le email, non emails per carità, vediamo di non affossare l'italiano con anglismi citati a capocchia, che ci si può fare? Ormai è diventata una moda andare su internet per usufruire di servizi internet.
Domiziana, confermo. Io uso tranquillamente la posta push di blackberry con un indirizzo di gmail (e potrei usarla con qualsiasi altro indirizzo) :)
domiziana a sapere prima che avevi un blog... ti aiutavo io a cnfigurare solidarità femminile sicuramente e apprezzamento per le donzelle che ci provano con gli aggeggi tecnologici a lavorare diversamente comunque segui i consigli di granieri e di beggi e si configurerà e farà quello che vuoi che esos faccia
ma prima di sparare a zero su cose che evidentemente non sai, non sarebbe piu opportuno acculturarti?? l'e61 fa questo e altro e sul sistema operativo di questi nokia , il symbian non c'è neinte da dire. un consiglio? cancella sto post inutile , ne esci meglio