Nuovo illuminismo - Nuovo illuminismo

Nuovo illuminismo di Domiziana Giordano

RSS Feed

Mantra

1601660264_50398e862c Come un mantra, continuo a ripetermi: non mi voglio lamentare, non mi voglio lamentare, non mi voglio lamentare. Sono alla Stazione Termini e, per un panino e una bottiglia d’acqua, pago il doppio di quanto si paga in città. Ecco, lo ho detto: ma dove mi trovo? in uno Stato dentro uno Stato? Perché appena si entra in stazione, i prezzi raddoppiano?  Chi è questa Chef Express che sembra avere il monopolio della ristorazione? Come ha fatto a vincere la concessione con questa robaccia e, soprattutto, perché i panini sanno di plastica? Il pane sembra fatto con una farina superraffinata, di quello che non sai bene se dentro c’è rimasto ancora il grano. Ma non mi voglio lamentare, perché in fondo grazie a questi panini di merda una famiglia si è potuta comprare uno yacht di quelli da 45 metri e non vorrei che si pensasse che sono invidiosa e/o comunista. Eh eh eh….

Commenti

I'm trying to learn not to complain. I'm trying to learn not to add a value what I don't like. Maybe again not a reaction at the topic. But for example why does the dalai Lama accept a golden medal from president Bush. If he didn't accepted this, Bush and his golden medal would then have a bigger value. I said, I'm trying to learn. I'm still have spontaneous anger about certain situations. But, then I pay to much attention to it, I lose energy, I can't do nothing about it, I add a higher value to it then it is... It's a dilemma. 1. Shut your mouth and nothing will change. 2. Talk and you're in a position where you're vulnerable to all kind of accusations, energyloss, frustration, burning bridges, etc 3. Become an unwelcome activist or terrorist and be consequent of your actions. I'm still in the stage of non-acceptance and it's killing me.
Incredibile, che figura ci facciamo con gli stranieri? Sempre l'immagine dei furbetti italiani, sono scandalizzato.. e per scandalizzare me ce ne vuole, bah!