Nuovo illuminismo - Nuovo illuminismo

Nuovo illuminismo di Domiziana Giordano

RSS Feed

Ratatouille

Rendercmsfield Ebbene si, d’improvviso sono ridiventata bambina, con la stessa commozione del critico gastronomico Anton Ego quando assaggia la ratatouille e d’improvviso gli ritorna in mente un momento magico della sua infanzia dimenticato per tanti lunghi anni.
Il film Ratatouille ha tutti i numeri per entrare a far parte dei grandi capolavori della Walt Disney. E’ un film entusiasmante, delicato, raffinato, sorprendente, commovente.
E’ tutto quello che avreste voluto vedere dai tempi della “Carica dei 101”. Non perdetelo, lasciatevi andare nel restituire a voi stessi la dolcezza di una bella storia che è già un classico. Ratatouille è disegnato con gli effetti straordinari dalla Pixar aiutati dalla sublime, veloce, brillante, sintetica, coinvolgente dinamica, spiritosissima regia di Brad Bird. Tra gli attori che prestano le loro voci, Ian Holm e Peter O’Toole, nella versione originale in inglese.

Commenti

non vedo l'ora di vederlo, me ne hanno parlato tutti benissimo. io stasera invece ho vistoTIDELAND di Terry Gilliam. la gente lasciava la sala durante la proiezione e addirittura alla fine del film alle mie spalle si è sollevato un coro di buh. eppure io ne sono stato rapito. un meraviglioso film sull'infanzia, sulla fantasia e sulla follia della vita. se riesci, vai a vederlo.
Andrò senz'altro a vederlo. ciao !
Il tuo blog è ormai per me un appuntamento fisso. Trasuda intelligenza e libertà di opinione, capelli in fiamme e pensieri spettinati. Te lo dice uno che i capelli li ha dimenticati su mille pavimenti. Ma i pensieri sono intatti, ribollono come maltagliati in una pentola di fagioli, si indignano, sorridono e aspettano. Di leggere il tuo prossimo, bellissimo arabesco.
Che bellezza! Ho cominciato a vederlo intorpidito un pò dal sonno e alla fine del film avevo una tale adrenalina che mi sarei messo a stanare topi in cantina alla ricerca di un topino che mi cucinasse due uova! Che maraviglia di film, capace di lasciarti quel senso di piacere e nostalgia al pari dei grandi vecchi classici Disney.