Nuovo illuminismo - Nuovo illuminismo

Nuovo illuminismo di Domiziana Giordano

RSS Feed

Oroscopi 2.0

2107986123_2e6a77d174_m_3 Una volta, per conoscere il futuro, si consultavano le carte. Adesso basta guardare la  pubblicità di Google che si trova in fondo agli articoli dei giornali online.

Prendiamo per esempio l’articolo dedicato a Enrico Boselli che lascia la trasmissione di Porta a Porta per protestare contro la censura che lo ha eliminato dalle trasmissioni televisive. Sotto, negli annunci, abbiamo: “Il Dentista Costa Troppo? In Ungheria No! Sconti sull’Hotel e Trasporto, Scopri come sul Sito tot e tot”.
Ad una veloce  lettura dei tarocchi questo vorrebbe dire: “Ehi bello! t’hanno fatto fuori. Incomincia a cercarti il dentista in Ungheria perchè quello italiano ti costa troppo!”
L’oroscopo pubblicità continua con: “Abbassamento Udito. Pensi di avere problemi di udito? Prenota un test gratis da Amplifon sul sito tot! “ Anche qui l’interpretazione è facile: “Ehi bello! Se non ci senti, leggi le mie labiali: hai chiuso! “
L’ultima carta è una speranza per il futuro e infatti  troviamo “Estetica. Prestiti da 2500 a 60000€. Lepton: Bella Subito! Paghi Poi in 120 Rate”.
Come dire:  tranquillo, rilassati, che alla prossima legislatura rientri. Tutto è bene quello che finisce bene.

Passiamo ad un’altra succulente notizia: la resa di Mastella che annuncia di non ricandidarsi. Anche qui la pubblicità/oroscopo profetizza con due messaggi:
1)Nuova Mazda6Perfetta sintesi di bellezza. Scoprila in anteprima al sito tot.
2)Mutui bancariConfronto tassi di 40 banche. Mutui fino al 100% zero spese, 50 anni.
Il messaggio è al limite del banale e lo saprebbe interpretare anche un novellino: “Mastella caro, è tempo di sgommare. Nel frattempo dedicati al mercato immobiliare che tanto i miliardi da investire non ti mancano!”

Rimaniamo nella politica e andiamo a vedere cosa dice l’oroscopo 2.0 su Moggi che si vorrebbe candidare con l’Udeur.
Ecco tre annunci profezia di facile interpretazione:
1) Volontariato in Marocco. Volontariato internazionale.
2) Corsi Operatore Sociale. Per Lavorare con Bambini, Anziani, Disabili e Tossicodipendenti.
3)Il Blog di Rozzano. Visita il blog della tua città partecipa, esprimi la tua opinione. 
Da interpretare come fosse il pensiero di Casini (Non se ne parla e poi Moggi non lo ho mai conosciuto) che comunque spara tre ottime cartucce degne del suo partito di persone affidabili e per bene con l’evergreen scudocrociato De Mita  (rimpiazzo del figliol prodigo Mastella), Salvatore Cuffaro (la mafia non esiste) e Alessandra PiccoloBorghese (fin quando gli uomini non cederanno il passo alle donne non saremo un paese democratico). Con queste ottime candidature l’UDC si assicura il Vaticano e la massa di nostalgici monarchici che nel nostro paese non sono pochi. E’ il vero caso di dire: Dio li fa e poi li accoppia. Anche qui l’oroscopo 2.0 parla chiaro in 3 messaggi che tolgono ogni dubbio d’interpretazione :
1)Risolvere l’Ansia. Ritrova equilibrio fisico e mentale Superbiomin ti aiuta.
2) PsicoDizione, Il metodo per superare la balbuzie e gestire l’ ansia.
3)Acufeni Ansia Hai difficoltà a Sentire? Vieni da Amplifon per un Test Gratuito.
Finalmente risolto il problema di dove andare a bussare per parlare con Ruini senza passare per Piazza S. Pietro.

L’oroscopo 2.0 continua con la notizia di Carla Bruni che prende la nazionalità francese. Gli Italiani sapranno come affrontare questa terribile notizia con 3 messaggi.
1)Acufeni DepressioneHai difficoltà a Sentire?Vieni da Amplifon per un Test Gratuito. 2)Psicologo.Ansia, Stress, Depressione: Terapie Rilassanti Senza Medicinali.
3)Risolvere la Depressione. Ritrova equilibrio fisico e mentale Superbiomin ti aiuta.

Ad accompagnare invece la notizia sul film anti-Islam ecco che la luna consiglia: 
1)MutuiOnline: i mutui di 40 banche in un unico portaleMutui 100% zero spese, 50 anni.
2) Richiedi il tuo prestito veloceFinanziamenti per ogni tua esigenza, paghi in comode rate al sito tot.
Chiaro consiglio al regista, al distributore del film e a tutti gli spettatori di prendere velocemente i soldi e andarsi a nascondere prima che i musulmani ti ammazzino.

Ma anche lo sport ha il suo oroscopo 2.0. Ecco la notizia di Massimo Moratti che, alla festa per i cento anni della fondazione dell’Inter, dice :«Noi simo la squadra di prestigio di Milano».  Anche qui la luna consiglia cautela nel parlare, e manda tre messaggi molto eloquenti ai propri tifosi.
1)Acufeni Depressione
Amplifon ti ascolta: Test Udito Gratis effettuati da specialisti
2) Dolori mestruali?
Disturbi del ciclo? Scopri se soffri della sindrome premestruale
3)Risolvere la Depressione
Ritrova equilibrio fisico e mentale Superbiomin ti aiuta
Dal punto 2 si deduce che tra i fan dell’Inter ci sono parecchie donne.

E per finire apprendiamo che l’oroscopo 2.0 deve essere stato redatto da italiani perchè, alla notizia  dei conti  illegali dei nostri connazionali trovati nel Lussemburgo, non esita a dare consigli strabilianti. Roba da non credere! Leggete qui cosa consiglia la luna della pubblicità:
1)Aprire una Off-Shore. Apriamo in 200 giurisdizioni offrendo anche Gestioni Fiduciarie www.aprireunaoffshore.com
2)Consulenza fiscale. Costituzione società U.K. Ireland offshore, account, tax control, www.castaldilawyer.eu
Come dire: non deprimetevi, mai dire mai alla fortuna!

Commenti

hehe molto ironico!
Is it written with irony or with hate and fear ? I don't know. But it doesn't matter. It is a good piece.
Divination and web 2.0 I wonder if Google's business model, so heavily relying on targeted advertising, is really delivering its promise. Adwords, from a specific perspective, can be seen as the service that fuels the whole web 2.0 phenomenon, providing an easy revenue model
Uh, sei tornata =) Ti davamo per dispersa!
Che dire? Geniale! :)
Bellissimo
Parrebbe che in Italia tutti credano di avere problemi acustici. E invece non li hanno affatto. Hanno sentito giusto. E' questo il problema... :-/ Fab
There nobody is writing here : Globalization The first thing that comes to mind when I hear this word is "homogenization." On the one hand, people have access to a lot of information, but if you think twice, you realize that it is mainstream information. People are either too busy or too lazy to find more information and they swallow everything that is given to them which they can take with no effort. In this way people tend to think the same, to dress the same and to wear the same brands. They become little or not critical at all. On the other hand, I would ask, globalization for whom? It seems to me that third world countries are not included in such a fraudulent wonder. Why not include all countries in a real globalization? Why not have a globalization of human rights, respect for the environment, distribution of wealth, education in the broad sense of the word, that is, including in the ability to be critical. That is too dangerous I guess. I think that the powers that be prefer a globalization only in business terms, with free markets where everybody can buy and sell. Of course, only those with the money to do it. And no Olympic games, I will boycot it. And I will be there in Beijing. They can throw me in jail for subversive actions for all I care.
I'm very worried !!!
The italian election. Two different parties with the same program. This indeed a farce.
ma ti decidi a scrive' quarcosa di novo, la rottinxula di tu maane?
25 aprile 2VDAY 2VDAY 2VDAY 2VDAY --CONTRO LA CASTA DEI GIORNALARI! http://www.beppegrillo.it/index.html
Strepitoso articolo, mi hai fatto saltare in mente la pubblicità di Che Banca dove appare l'ignaro passante in prototipo bulletto cerca guai. Per la sola colpa di aver buttato lo sguardo dentro gli fanno il lavaggio del cervello a tal punto che si fa profeta col fischio di tutti i futuri delinquentelli ripuliti . Lo stravolgono a tal punto dopo essersi accorti che è un furfantello riciclato che l'esercito di addetti lo picchierebbero anche se non accetta la strepitosa offerta. Atmosfera retrò di furfanterie come fosse tornata la cuccagna del tanto non mi prendi. Un oroscopo 2.0: prendi tutto ora o mai più. Messaggio di supporto: fidati, tanti più ne siamo, meglio ci mischieremo.
Più che oroscopi 2.o lo chiamerei "Tag-Cloud" ;) Davvero un bell'articolo!
ma perchè non stai scrivendo più??????????????
Lo so, dovrei riprendere. Ho avuto molto da fare. Faccende domestiche anzi familiari. tornerò presto. Grazie per la sollecitazione. domiz
It would be so nice hearing from you again.
mi piacerebbe risentirti
It's almost the 70 th birthday that Benito Mussolini made his racistic programm. Somehow Italians are celibrating that. Italy, the soft dictaroral country. The Italian gouverment has made rasicme respectable. Now electronic fingerprints, why not simply but a numbered burnmark on arms the citizians of Italy. Finaly, Silvio Berlusconi can now talk to his army of laywers... to wash his hands. What can you say : Gott mit uns !?
Ciao Domiziana, sei sempre bella e tremendamente sexy!!!! Auguri per il tuo soggiorno a Soverato, il MGFF è una bella occasione d'incontri e cultura. Ciao
Ciao, grazie per l'appellativo sexy anche se i giornali amano pubblicare le foto in cui sono una cozza senza appello. D'altronde in Italia io sono sempre stata vista come "sovversiva" e allora non esiste niente di più facile per la stampa popolare (es: quella dei giornali femminili sempre conservatori-reazionari) di denigrare una persona facendola apparire brutta. Non sono mai stata a Soverato, non la conosco nemmeno. Ho visto solo adesso su Internet che si trova in Calabria. domiz
Dear, is there a possibility to erase all my comments here on this page. At second view I think they're rather stupid and written without thinking. I would appreciate it very much. Buona fortuna, Dg, Buano fortuna
concordo
Bhe domiz questa è bella davvero. Da noi sui giornali in quel periodo, si era scritto d'una tua partecipazione a Soverato al Magna Graecia Film Festival, e tu dovevi essere fra la giuria ^_ Vedo che i giornalisti ormai, troppi, stanno sempre più diventando giornalai..... Saluti
caro c4 yxmz etc... non sapevo infatti neanche che esistesse un festival della magna grecia. ciao domiz