Nuovo illuminismo - Nuovo illuminismo

Nuovo illuminismo di Domiziana Giordano

RSS Feed

Tra Papa e Papi

Nuns

Tra Papa e Papi si fa un bel cocktail di oscurantismo.

Questo Paese è schizofrenico. Da una parte i varietà in tv con donnine semi nude prese dal mercato del porno che ammiccano godimenti sessuali per uomini bavosi (conosco parecchi uomini indignati di essere rappresentati in tv come dei minus habens) dall'altra il vietare la nudità negli spogliatoi  della piscina comunale (sic!!) per non traumatizzare i bambini.
L'altro giorno ero in una bella piscina qui a Milano, mi stavo asciugando i capelli quando arriva una inserviente “Non si può stare nudi in spogliatoio!!!” Io, Cristina e le altre donne presenti la guardiamo incredule. “Scusi? Abbiamo sentito bene? E come dovremmo stare se ci stiamo asciugando?” “Mi attengo al regolamento. Non lo vede che c'è anche scritto sui muri? Si rivesta!” Effettivamente sui muri c'è addirittura scritto che non si può fare nudi neanche la doccia .” “Ma siamo in mutande, non basta?” “Si metta il reggiseno! Qui ci sono anche i bambini!”.

Mentre il Papa esterna le sue teorie sfacciatamente contrarie a ogni logica scientifica e didattica -degne di un regime di cui abbiamo amara memoria,  un'altra parte della società faticosamente evoluta e in contatto con gli studi sull'evoluzione darwiniana combatte con le magagne della scuola della Gelmini, la disoccupazione, l'impossibilità economica di mettere al mondo figli. Una società però consapevole della crescita sana dei bambini quando questi vengono allevati in famiglie allargate.

Di chi è la colpa? Dei giornali e dei giornalisti dell'opposizione che si attengono alle regole della massiccia frangia ecclesiale del PD, oppure di tutti noialtri che non andiamo in piazza a manifestare? (Ma anche se volessimo manifestare, chi ci protegge? il PD di Rutelli e Binetti?)

Da una parte abbiamo la tv in mano a Papi che OMETTE tout-court le notizie di interesse pubblico, dall'altra i giornali della (debolissima) opposizione che enfatizza le dannose esternazioni di un Potere Politico -quale è la Chiesa – legittimando così dichiarazioni fantascientifiche.

Negli anni a venire avremo una generazione di italiani sessualmente traumatizzata, ignorante e superstiziosa. Molto vicina alla società musulmana, per intenderci. Si, non state sognando. Ho detto musulmana. Ho il coraggio di NON essere politicamente corretta.

Durante l'Inquisizione mi avrebbero appeso, bruciato, qualsiasi cosa me ne rendo conto. Oggi, di fronte a un tribunale, processata per oltraggio al buon costume cattolico, potrei dire che mal sopporto pure i musulmani, anzi li sopporto anche meno. Credete mi darebbero uno sconto di pena?

Commenti

Concordo fino all'ultima virgola.
Condivido tutto! Grande Domi, adoro il tuo coraggio di essere politicamente non corretta.
Mi sarebbe piaciuto essere in quello spogliatoio... Non capisco quale trauma possano ricevere i bambini, da una bella visione,considerando che vengono lasciati soli davanti a un pc con connessione internet.
Hola Domiziana, Como no tengo otra vía me dirijo usted para preguntar por qué tan sólo que es posible, los casos habiendo pasado treinta años de rodaje de la Nostalgia, ¿cómo es que nadie hasta hoy una sabido interpretar correctamente la película? Entre otras cosas que usted aquel extraño sueño sueño de la protagonista RODÓ en el sueño de la película, André. Por cierto, usted en la película está excepcional, la felicidad. Un admirador.
Hola Domiziana, Como no tengo otra vía me dirijo a usted tan sólo para preguntarla por qué es posible que, habiendo pasado casi treinta años del rodaje de Nostalghia, ¿cómo es que nadie hasta hoy a sabido intepretar correctamente la película? Entre otras cosas aquel extraño sueño onírico que usted rodó en el sueño del protagonista de la película, Andréi. Por cierto, usted en la película está excepcional, la felicito. Un admirador.
Tutto ciò che è scritto non fa una piega. Triste ma vero. Bon, auguri per un buon 2010. Ciao Carmine
Dear Domiziana Giordano, I have seen your artwork WAITING, 2001 on the Internet (A-Virtual-Memorial-AIDS). It is very elegant and beautiful. I am one of the curators working on an exhibition at Form + Content Gallery in Minneapolis (USA) and wonder if you would allow us to show this work in our exhibition? I will send more information if you are interested. Thank you and I apologize for writing in English. Howard Oransky Form + Content Gallery Minneapolis formandcontent@gmail.com
Deve essere stata la stessa piscina, dove anch'io , donna straniera non abituata ad un tale puritanesimo al di fuori degli USA, sono stata rimproverata. Avevo il corpo del reato - il costume - in mano, anche se ero completamente coperta da un asciugamano ! Piacere averLa conosciuta Bula